QUESTO SITO CONTRIBUISCE ALLA AUDIENCE DI
form di accesso     email    password       Hai dimenticato la password?
homepage

Vuoi dimagrire on line
con Diet@mica?
Comincia da qui, è GRATIS!

Quanto pesi in kg E vorresti pesare?
Quanto sei
alto
in cm
Sesso
Data di nascita G   M   A 
Attività fisica: LeggeraModerataIntensa
E-mail:
Calcola il tuo BMI

Stefania Agrigento

Laurea in Scienze Biologiche, Laurea Specialistica in Scienza della Nutrizione Umana, Master in Dietologia e Nutrizione Clinica ,Diploma di Perfezionamento in Fitoterapia e Piante Officinali, Docente in Scienza dell’Alimentazione “ Scienze Infermieristiche “ Università la Sapienza Roma.

Perchè fidarsi di Diet@mica
Staff medico scientifico - Staibene.it
Area Nutrizione

L'acquisto del programma alimentare Diet@mica non è solo un metodo rigoroso per dimagrire o rigenerare il tuo peso corporeo, ma anche un percorso di educazione alimentare per la miglior tutela della tua salute attraverso una sana prevenzione che faccia riferimento a corretti stili di vita.

La dieta che formuliamo va intesa non come una pura e semplice limitazione severa nel regime alimentare, ma piuttosto come uno stile di vita ispirato al modello alimentare mediterraneo con una particolare attenzione all'indice glicemico.

La scienza evolve rapidamente e consideriamo Diet@mica un modo intelligente per mettere anche le nuove tecnologie dell'informazione a disposizione delle persone che intendono vivere in salute. Lo staff Medico Scientifico di www.Staibene.it, Area Nutrizione e Dietologia, ritiene Diet@mica un buon ausilio per seguire da vicino i pazienti e per acquisire tutti quegli elementi che consentono di adattare e migliorare continuamente i percorsi dietologici da consigliare.

Oltre alla formulazione di una dieta personalizzata, riteniamo particolarmente interessanti quei servizi (per esempio "Il diario della tua dieta", "L'assistente di Diet@mica", "La bilancia virtuale") che consentiranno interattivamente al paziente di autocontrollare il suo percorso verso il peso forma e lo "seguiranno" sul sito, ma anche per e-mail e per SMS, ovunque si sposti, soprattutto per i pasti fuori casa.

Ricordiamo comunque che non tutti possono seguire una dieta e che a deciderlo sono sempre i medici curanti. Devono evitare qualsiasi programma dimagrante:
  • I giovani in crescita
  • Le donne in gravidanza e durante l'allattamento
  • I portatori di epatopatia cronica
  • I diabetici in terapia
  • Chi è aumentato di peso per terapie a base di cortisone
  • Chi ha avuto un recente intervento chirurgico
  • Chi ha patologie renali con azotemia elevata
  • Chi ha ricevuto diagnosi di tumore nei precedenti 5 anni.
Staff medico scientifico
www.Staibene.it
Area Nutrizione


Staibene.it è il portale italiano sulla salute e il benessere realizzato in partnership con il CNR, registrato al Tribunale di Roma - n° 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n° 324 del 12/8/2005.
Lo Staff Medico scientifico consta di 45 medici biologi e copre 36 specializzazioni. In attuazione della mission medico scientifica diretta a diffondere nel paese la miglior informazione sanitaria, la consulenza medica on line ha carattere gratuito.

Fai il check up del peso: è gratis!
Quanto pesi in kg E vorresti pesare?
Quanto sei
alto
in cm
Sesso
Data di nascita G   M   A 
Attività fisica: LeggeraModerataIntensa
E-mail:
Calcola il tuo BMI
copyright: Diet@mica.it® 2008-2015 - powered by: Metabenessere Srl