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Caro diario...

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Il suggerimento che caldamente ti diamo è di annotare sul Diario tutto ciò che ti viene in mente che abbia a che fare con la dieta che stai seguendo. È importante considerare il Diario come qualcuno di fiducia a cui confidare i tuoi segreti. Quindi, impara a rivolgerti a lui con il classico "Caro Diario…". E dagli del tu.


2


In particolare, racconterai al Diario almeno tre cose, se possibile ogni giorno.
  1. Se hai rispettato la dieta per intero, se ti è costato fatica, se hai fatto sport e come ti senti;
  2. se hai fatto qualche "strappo", salvo recuperare un po' in un pasto successivo; anche qui, racconta se hai fatto uno sport e come ti senti;
  3. se hai trasgredito in modo pesante. In questo caso, annota la data e la ragione del tuo "strappo": spesso si è costretti a mangiare un po' di più o comunque non come vorremmo; altre volte veniamo colti da "raptus" di appetito improvviso, che ci portano a voler dire basta con la dieta, pensando che ormai tutto è perduto (quando invece non è vero). Non dimenticare di indicare per quanto tempo non hai seguito Diet@mica (un pasto, tre pasti, ecc.).

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Una volta raccontata la tua giornata alimentare, sintetizza il giudizio che dai sul tuo comportamento in una delle parole chiave (con relative immagini) che ti indichiamo qui a fianco. Poi scrivila sul Diario.
  1. APPLAUSO () - se hai seguito il programma alimentare personalizzato di Dietamica senza alcuna trasgressione.
  2. INCORAGGIAMENTO () - se ti sei concesso qualche "strappo", ma hai recuperato in seguito assumendo meno calorie del dovuto in un pasto successivo. Ti suggeriamo in questo caso di scrivere anche la data del giorno in cui hai trasgredito, di quanto hai trasgredito, quando e come hai recuperato.
  3. POSSO FARE MEGLIO () - se hai fatto più "strappi" alla dieta che recuperi, o addirittura soltanto "strappi". Insomma, se per i motivi più vari non ce l'hai fatta.

4


Una volta annotate le tue considerazioni e scelto la faccina, non ti rimarrà altro che cliccare sul tasto invio. Apparirà il tuo commento, con tanto di data, ora e faccina colorata. Sarà anche questo un modo diverso, divertente e diretto per controllare come procede la tua dieta: attenzione quindi a non collezionare troppe faccine rosse consecutive!


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